Mara Venier ospite a CTCF da Fabio Fazio: “‘Domenica In’ il prossimo anno? Ho già un impegno con te”


Ieri sera Mara Venier, dopo la diretta movimentata a Domenica In, è stata ospite alla prima puntata di Che Tempo Che Fa, il programma di Fabio Fazio in onda su NOVE. Durante l’intervista, prima di partecipare al tavolo, Mara ha lasciato una dichiarazione che ha subito creato curiosità nel mondo televisivo. Con il suo sorriso e una naturalezza disarmante, la conduttrice storica di Domenica In ha parlato del proprio futuro, annunciando una possibile svolta con la conduzione del programma:
“Basta è finita, dai. No, è l’ultimo anno con Domenica In… Ho già un impegno, con te!”
Frase questa che sentiamo ormai ogni anno, a ridosso dell’annuncio dei palinsesti televisivi. In questa occasione però Zia Mara è sembrata sicura e a suo agio, tanto da lasciarsi andare ad altre dichiarazioni:
“Per essere qui ho preso l’aereo, che non prendo mai perché ho un po’ di paura. Se verrò ancora a trovarvi? Sì, perché ho una grande voglia di divertirmi. E poi guarda, sono venuta qui e ho ritrovato un sacco di vecchi amici”.
Un auto invito, il suo, che anticipa l’arrivo degli ascolti della domenica di pomeriggio di Rai1 (usciti questa mattina). La puntata di ieri, domenica 5 ottobre, ha raccolto davanti allo schermo 2.046.000 spettatori con il 15.4% nella prima parte, 1.764.000 spettatori con il 15.1% nella seconda parte e 1.480.000 spettatori con il 13.8% nella terza parte chiamata I Saluti di Mara. Maria De Filippi, invece, con la seconda puntata di Amici 25 su Canale 5 ha totalizzato 3.009.000 spettatori pari al 22,8%.
Nel frattempo non ci resta che attendere nuovi sviluppi circa l’indiscrezione di Zia Mara, dal momento che è entrata nel cast “semi fisso” di Che Tempo Che Fa. Rai infatti avrebbe posto per Venier dei limiti, autorizzando per ora solo apparizioni occasionali e non la presenza fissa al tavolo.
E, per riprendere una battuta di Nino Frassica durante il talk, noi non vediamo l’ora di vedere Mara Venier e Mara Maionchi fisse al tavolo insieme: essendo due, Mare Fuori!