Mara Venier, nuovo intervento all’occhio: “Finiamo l’anno così”


Mara Venier saluta il 2025 condividendo tramite una story Instagram direttamente dalla clinica in cui ha subito un piccolo intervento all’occhio. La storica conduttrice di Domenica In ha, infatti, svelato sui social di essere stata nuovamente sottoposta a una nuova operazione chirurgica per la quale ha ringraziato pubblicamente, nello stesso video online, il professor Andrea Cusumano che la segue.
Venier soffre di maculopatia e negli ultimi anni ha affrontato diverse procedure per tenere sotto controllo la patologia. Ma la problematica non ferma certo il suo entusiasmo e anche dal letto in cui è sdraiata, Mara sa sorridere con autoironia augurando (e augurandosi) di essersi lasciata alle spalle il peggio.

Per guardare a un 2026 carico solo di cose belle: “E finiamo l’anno così”, dice nel breve video. “Buon anno a tutti e speriamo che sia davvero la fine”, aggiunge riferendosi ai malanni affrontati. Solo lo scorso novembre, Venier aveva parlato apertamente del problema oculstico, anticipando l’intervento a cui si sarebbe sottoposta poche ore dopo.
Come ricorda Adnkronos, la conduttrice spiegava: “Oggi è un po’ difficile per me, meglio che lo dica subito. Ho un problema alla mia maculopatia. Finita Domenica In vado a fare l’intervento”. E scusandosi per eventuali difficoltà durante la conduzione, aveva aggiunto: “A volte non riesco a vedere”.
E con la determinazione che l’ha sempre contraddistinta, zia Mara affronta col sorriso anche questo nuovo capitolo personale. Pronta a rimettersi in gioco.