Mare Fuori 6, nel cast arriva la figlia di un noto cantante


Tornano i delicati racconti dei ragazzi dell’Istituto Penale Minorile di Napoli. Il 4 marzo, nell’ampio catalogo di RaiPlay, verranno pubblicati i primi sei episodi della sesta stagione di Mare Fuori, la fortunata serie che ha riscosso un enorme successo. Successivamente, l’11 marzo, usciranno anche i restanti e solo allora la fiction verrà trasmessa su Rai2. Nel corso delle prime cinque stagioni la serie ha totalizzato ben 490 milioni di visualizzazioni tra streaming e tv.
Nei fitti intrecci della trama si inserirà anche Stella, un nuovo personaggio interpretato da Virginia Bocelli. Il cognome vi dice qualcosa? Ebbene sì: il talento prende forme diverse ma, in questo caso, possiamo dire che si tramanda. Virginia è infatti la figlia del cantante Andrea Bocelli. Accertato che nel suo DNA scorre la passione per la musica, ora si cimenta nell’arte recitativa. Interpreterà una ragazza proveniente da una famiglia agiata, cresciuta in modo rigido: ribellandosi a un ambiente familiare soffocante, commetterà un grave errore che dovrà scontare in carcere.
Riguardo al ruolo ottenuto, ha dichiarato al Corriere della Sera:
“Fin dall’inizio ho sempre guardato Mare Fuori insieme ai miei, è stato un onore grandissimo poter lavorare in questa stagione. Vengo da un mondo diverso, quello della musica, ed è stato un salto spaventoso, però mi sono trovata bene col cast, con i ragazzi. Stella viene da un contesto familiare diverso dagli altri, quando entra in questo Ipm è completamente sola, ha difficoltà, ma riesce a crescere.”
Virginia, pur non essendo al suo primo ruolo da attrice, è consapevole delle difficoltà di un passaggio dal comfort del mondo musicale — che conosce bene nonostante i suoi 14 anni — a quello delle serie tv, dove il pubblico è altrettanto attento e spesso severo nelle valutazioni, soprattutto quando si tratta di figli d’arte.