Ebbene sì, a quanto anche il Grande Fratello Vip avrà la sua impronta “mariana”. Dopo settimane di rumors sul futuro del reality, Davide Maggio a Tv Talk ha svelato l’ultima indiscrezione. La prossima edizione del GF Vip vedrebbe, infatti, dietro le quinte anche Maria De Filippi.
“Se il Grande Fratello Vip ci sarà a gennaio? I casting mi risultano ben avviati. Si tengono agli Elios e penso che una grande mano gliela dia Maria De Filippi”. Così il giornalista durante la diretta su Rai3. Secondo Maggio, dunque, la conduttrice di Uomini & Donne e Amici starebbe aiutando Alfonso Signorini nella composizione del cast, probabilmente per amicizia e stima reciproca più che per un vero coinvolgimento produttivo. Ma è chiaro che, se Maria mette lo zampino, più di una novità bolle in pentola.
Il ritorno del Grande Fratello Vip è previsto per gennaio, dopo la chiusura dell’edizione Nip condotta attualmente da Simona Ventura. Un passaggio di testimone sul quale Signorini si è espresso con eleganza dichiarando al Corriere di essere felice di vedere un’amica al timone del reality.
Si aprono, quini, le scommesse su quali vip vedremo rinchiusi nella casa con i fan che già sognano un cast esplosivo. E con Maria De Filippi in regia “occulta”, il colpo di scena è (quasi) assicurato.