Milano Cortina 2026 inizia a svelare i nomi che accenderanno San Siro per la Cerimonia di Apertura dei Giochi Invernali. E si pare in grande stile: Mariah Carey è, infatti, la prima grande ospite internazionale che si esibirà il 6 febbraio 2026 allo Stadio San Siro di Milano con una performance che promette diventare uno dei momenti simbolo dell’evento (qui i dettagli sui biglietti).
Artista capace di attraversare generazioni con la sua voce inconfondibile, Carey incarna perfettamente lo spirito emotivo e universale che accompagna il percorso verso i Giochi. La sua presenza rafforza il respiro internazionale della Cerimonia e il valore della musica come linguaggio capace di unire persone, storie e sensibilità diverse.
Il tema guida della Cerimonia di Apertura sarà Armonia, concetto che a San Siro prenderà forma attraverso l’incontro tra culture. In un racconto che intreccia musica e sport, amplificando i valori di uguaglianza, rispetto e inclusione.
La Cerimonia di Apertura di Milano Cortina 2026, realizzata da Balich Wonder Studio, si preannuncia come un evento irripetibile. Un grande abbraccio collettivo tra innovazione ed emozione, con la partecipazione di artiste e artisti di livello internazionale. E Mariah Carey è solo l’inizio.

