Matt Damon vuole salvare una chiesa

L'attore ha aderito a una campagna per salvare una chiesa del XIX secolo.

Matt Damon vuole salvare una chiesa del XIX secoloMatt Damon vuole salvare una chiesa del XIX secolo
Attualità e Cronaca

La chiesa – West Park Presbyterian Church – è uno storico edificio in mattoni rossi pieno di ricordi, attività, raduni per più di una generazione che ha vissuto nell’Upper West Side; Matt Damon si unisce così a una battaglia che vede al suo fianco altri attori e personaggi cdelebri del mondo dello spettacolo come , in passato, altri attori come Mark Ruffalo, Wendell Pierce e il noto rapper Common.

Damon ha deciso di partecipare a un’opera teatrale scritta dal suo amico drammaturgo Kenneth Lonergan che sarà rappresentata il 16 e 17 novembre all’interno della chiesa, la cui facciata è stata occupata da molti ponteggi per diversi anni. I biglietti per partecipare allo spettacolo intitolato This Is Our Youth sono in vendita per 500 dollari, al fine di raccogliere fondi e avere le risorse per salvare la Chiesa. Il secondo giorno il prezzo scenderà a 250 dollari, con gli organizzatori che mirano a raccogliere 300 mila dollari.

Sebbene la congregazione religiosa – proprietaria dell’edificio – abbia concesso lo spazio per lo spettacolo, si sottolinea che i 300 mila dollari saranno sufficienti solo per abbellire la facciata e rimuovere le impalcature. Rimangono tuttavia insufficienti per tutte le riparazioni necessarie fornite da problemi strutturali che renderebbero inevitabile la demolizione.

Share