Mauro Corona su Fazio: “Un pretino”

Lo scrittore parla del conduttore di “Che tempo che fa” e dell’intervista alla Ferragni.

Mauro Corona su Fazio: “Un pretino”Mauro Corona su Fazio: “Un pretino”
TV

Mauro Corona durante il programma È sempre Cartabianca in onda su Rete4, in collegamento con la conduttrice Bianca Berlinguer espone la propria opinione su Fabio Fazio. In relazione al programma Che tempo che fa lo scrittore commenta anche l’intervista a Chiara Ferragni.

L’opinione su Fazio

“L’ha seguita l’intervista di chiara ferragni, o non gliene importa niente?”, comincia a chiedere Bianca Berlinguer. Mauro Corona non esita a rispondere: “No, me ne potrebbe anche importare e l’avrei anche seguita con affetto… ma quando c’è di mezzo il conduttore Fazio… ho preferito privarmi di questa chicca”. Alla domanda della conduttrice se Fabio Fazio non sia di suo gradimento, lo scrittore spiega: “Di solito ho lo stomaco buono, ma se per caso giro per sbaglio e lo vedo scappo subito. Non mi ha fatto nulla, c’è questo suo modo di ‘anguillare’ dentro le cose, questo pretino…”.

Anche se Bianca Berlinguer tenta di correggere il tiro, sottolineando che non si tratta di un ‘anguillare’ ma che è il modo di intervistare di Fazio, Mauro Corona rimane fermo della sua opinione. Insomma tra lui e il conduttore di Che tempo che fa non corre buon sangue, per lo meno non da parte dello scrittore.

Le parole sulla questione Ferragni

Il discorso con Bianca Berlinguer è andato avanti, entrando nello specifico della puntata di Che tempo che fa che ha visto ospite da Fazio l’influencer Chiara Ferragni. Durante l’intervista si è ripercorsa brevemente la storia di Chiara Ferragni come fenomeno social attraverso un video per ricostruire le tappe fondamentali dell’influencer, parlando poi del pandoro-gate e dei problemi nella relazione con Fedez. Su questo punto Mauro Corona non ha voluto mettere il dito nella piaga, scegliendo piuttosto di commentare con poche parole: “Non godo delle disgrazie altrui, vorrei che Fedez stesse bene e risolvesse con la sua patologia. Vorrei che la Ferragni uscisse dalla vicenda giudiziaria con le ossa meno rotte”.

Share