Miley Cyrus rassicura i fan: “Dolly Parton sta meglio, non vede l’ora di tornare sul palco”


Dolly Parton sta tornando, e lo farà “con il botto”. A garantirlo è Miley Cyrus, che ha dato un aggiornamento incoraggiante sulle condizioni della sua madrina artistica dopo le recenti difficoltà di salute. Lo riporta E! News citando un’intervista dell’1 dicembre concessa dalla cantante a Entertainment Tonight.
Come si suol dire, the show must go on e la stella della musica country sarebbe “entusiasta di tornare al lavoro”, parola di Miley. La 79enne starebbe, quindi, uscendo dalle difficoltà degli ultimi mesi durante i quali ha affrontato diversi problemi fisici. A settembre, infatti, ha dovuto saltare un evento a Dollywood, il suo iconico parco divertimenti nel Tennessee, a causa di complicazioni legate a un calcolo renale, come spiegato in un videomessaggio trasmesso durante la cerimonia.
“Mi aveva provocato un’infezione” ha raccontato Dolly, aggiungendo che i medici le avevano consigliato di evitare viaggi e riposo assoluto per alcuni giorni. La notizia era stata ripresa anche da People e Billboard, confermando l’entità dei problemi. Nei mesi successivi, quindi, la cantante di 9 to 5 ha rinunciato a diverse apparizioni pubbliche e ha annunciato il rinvio della residency di Las Vegas prevista per dicembre 2025, ora riprogrammata per settembre 2026.
“Non potrei preparare lo show che voglio per voi”, ha spiegato in un post su Instagram. “Pagate per vedermi al meglio, e voglio esserlo”.
Nonostante tutto, l’artista continua a mostrarsi positiva. Per il Giorno del Ringraziamento, lo scorso 27 novembre, ha pubblicato su Instagram un video colmo di affetto. Queste le sue parole: “Sono così grata a tutti voi e ai ricordi che ci hanno accompagnato negli anni. Vi amerò sempre”. Ora gli aggiornamenti da Cyrus che confermano lo spirito indomabile della leggenda country e rassicura i fan che il ritorno di Dolly sarebbe solo questione di tempo.