I Negrita ritornano dopo sei lunghi anni lontani dalle scene musicali. Ora la band ha annunciato ufficialmente che sta lavorando a un nuovo progetto.
Un nuovo disco
Ospiti nel programma Splendida cornice di Geppi Cucciari, il gruppo si è esibito e subito dopo i componenti hanno annunciato ai fan che sono al lavoro su un nuovo e inedito progetto musicale e anche su un concerto evento per festeggiare i trenta anni di carriera in un’unica data per quest’anno, che si terrà il 27 settembre 2024 al Forum di Milano. E le prevendite dei biglietti sono già aperte. L’ultimo disco in studio della rock band (dal titolo Desert Yacht Club) risale a sei anni fa, e prossimamente arriverà anche un nuovo singolo.
L’annuncio dell’evento
Il gruppo ha fatto un post sui social per annunciare la festa celebrativa e ringraziare i fan per il supporto e la fedeltà dimostrata in tutto questo lungo periodo. “30 anni di carriera arrivano una sola volta. È un traguardo davvero importante ed emotivamente gratificante”, hanno scritto i Negrita. “L’avremmo detto 30 anni fa? Forse no. Siamo dei ragazzini fortunati! Come celebrarli? Nel miglior modo che conosciamo: creare uno spettacolo, in questo caso unico, dove raccontare chi siamo stati, chi siamo e chi saremo da ora in poi. E tutto ciò assieme a voi, che ci date forza e coraggio da sempre! R’n’R signori, si parte!”