“Ci sono storie nuove da raccontare. Sette brani, cinque amici, tanta stima, orgoglio, gioia, rabbia, cura”. Con questa frase affidata ai social, Tiziano Ferro ha annunciato il prossimo capitolo del progetto discografico iniziato lo scorso autunno. Il 22 maggio esce, infatti, Sono un grande (Deluxe), nuova edizione del disco pubblicato da Sugar Music, arricchita da sette brani inediti e cinque collaborazioni completamente nuove.
Ovviamente, la Deluxe conterrà tutte le tracce già presenti nell’album uscito nel 2025, ma con un nuovo blocco di canzoni pensato come prosecuzione del racconto artistico. Il dettaglio più curioso è quello suggerito dallo stesso Ferro, ovvero quei cinque amici coinvolti nel disco, senza ancora svelare i nomi. Chi saranno?
L’annuncio arriva dopo il recente passaggio di Ferro sul palco del Festival di Sanremo, dove a febbraio ha celebrato i 25 anni di Xdono e presentato dal vivo per la prima volta la titletrack Sono un grande.
Un’apparizione che ha segnato simbolicamente l’avvio del countdown per il tour STADI 26. Prodotta da Live Nation, la tournée partirà a fine maggio e ha già raggiunto quota 400 mila biglietti venduti, confermando una domanda altissima ancora prima del debutto live.
Ecco le date:
- 30 maggio – Lignano, Stadio Teghil
- 06 e 07 giugno – Milano, Stadio San Siro
- 10 giugno – Torino, Allianz Stadium
- 14 giugno – Bologna, Stadio Dall’Ara
- 18 giugno – Padova, Stadio Euganeo
- 23 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
- 27 e 28 giugno – Roma, Stadio Olimpico
- 03 luglio – Ancona, Stadio Del Conero
- 08 luglio – Bari, Stadio San Nicola
- 12 luglio – Messina, Stadio San Filippo.

