in ,

#NewMusicSaturday, le ultime uscite [13 luglio]

Eccezionalmente di sabato, eccoci con la nostra selezione delle ultime uscite discografiche.

In attesa di vedere il live-action Disney de “Il Re Leone” possiamo ascoltare la colonna sonora originale del film. All’interno troveremo “L’amore è nell’aria stasera” con Elisa, Marco Mengoni, Edoardo Leo, Stefano Fresi e Nick Glennie-Smith, la nuova versione de “Il Cerchio della vita” e i nuovi brani originali “Never Too Late” di Elton John e “Spirit” di Beyoncé (che pubblicherà anche un album a tema il 19 luglio).

Finalmente disponibile il nuovo album di Ed Sheeran. Tra i tantissimi artisti presenti nel disco troviamo anche Camila Cabello, Cardi B, Justin Bieber, Eminem e Bruno Mars. Disponibile da ieri anche il nuovo video musicale “Antisocial” con Travis Scott.

Ovviamente non possiamo non citare “Buona Primavera“, il brano dell’estate di Trash Italiano ideato e prodotto con Nuvole e Sole Produzioni. Avete già guardato il videoclip ufficiale, vero?

Angel’s Pulse” è il nuovo incredibile mixtape di Dev Hynes aka Blood Orange.

Presente anche Fabio Rovazzi con la sua “Senza Pensieri” in collaborazione con J-AX e Loredana Bertè. Il videoclip musicale con tante guest star e sorprese uscirà nei prossimi giorni.

French Montana collabora con City Girls per “Wiggle It“. Ascoltando il brano potrete riconoscere il sample di “Push The Feeling on (The Dub Of Doom)” di Nightcrawlers, lo stesso campionamento che ha utilizzato Pitbull nella sua “Hotel Room Service” del 2009.

Nuovo pacchetto di remix per il singolo “Can We Pretend” di Pink in collaborazione con i produttori di musica elettronica Cash Cash. Il brano è stato estratto ad aprile dall’ottavo album in studio della cantante intitolato “Hurts 2B Human

L’ex star di Glee Darren Criss collabora con il DJ Steve Aoki per “Crash Into Me”. Il brano è una cover EDM della Dave Matthews Band.

Dopo aver duettato con il suo collega Gué Pequeno, Gigi D’Alessio duetta con se stesso nel nuovo singolo “Domani Vedrai“. Il brano anticipa un nuovo album di inediti la cui uscita è prevista nel prossimo autunno.

Nuovo brano anche per Alessandro Cattelan. Dopo aver pubblicato “Broccoletti” durante la prima edizione di “E Poi C’è Cattelan A Teatro” ecco il singolo “Telefonino“.

Preceduto dai singoli “Gimme“, “Look What You’re Doing to Me“, e “Contaminated“, ecco “III” il nuovo album di Banks che arriva a distanza di 3 anni dall’ultimo “The Altar“.

Latte di Mandorla” è il nuovo brano di Mameli. Ecco le dichiarazioni del giovane cantautore riguardo la canzone:

Latte di mandorla è la canzone che mi è servita a metabolizzare la fine di una storia d’amore. Delle volte si è più legati ai ricordi che ruotano nell’orbita di una persona che alla persona in sé. Dopo tanto tempo dalla fine della relazione, ho finalmente capito che non era lei a mancarmi, non potevano essere quelle notti buie e tristi, ma la nostra quotidianità…alla fine dei conti è l’abitudine a fotterci tutti. Mai abituarsi! Amen.

Annalisa ha pubblicato una inedita versione acustica del suo ultimo singolo “Avocado Toast“. Vi piace in questa nuova veste?

Justin Bieber è lo special guest in questa nuova versione della hit “bad guy” di Billie Eilish.

Buon ascolto e buona visione!

Cosa ne pensi?

5 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Temptation Island, Arcangelo Bianco racconta la sua esperienza nel reality e parla di Nunzia Sansone

Temptation Island, Nunzia Sansone si confessa dopo la fine della sua storia con Arcangelo Bianco