Noemi e Federica Carta protagoniste del LAZIOSound Festival 

Concerto gratuito per Giornata Internazionale Della Donna.

Noemi e Federica Carta protagoniste del LAZIOSound Festival Noemi e Federica Carta protagoniste del LAZIOSound Festival 
8 Marzo

In occasione della Giornata Internazionale Della Donna si terrà un concerto gratuito all’Auditorium Conciliazione di Roma per il LAZIOSound Festival. Un evento speciale che vedrà protagoniste due grandi voci della musica italiana: Noemi e Federica Carta. Ad aprire il concerto saranno Guidobaldi e Lorenzo Luiselli, i due vincitori del contest musicale.

Un concerto che celebra la musica e le donne

Il concerto inizierà alle ore 21.00 Auditorium Conciliazione – Via della Conciliazione 4, Roma con ingresso gratuito con prenotazione su eventbrite.com. L’evento è promosso dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e realizzato in collaborazione con LAZIOcrea per supportare e rafforzare lo sviluppo del sistema musicale del Lazio. Alle ore 18.00 si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Donne: forza, coraggio, resilienza. Il testimone alle nuove generazioni”. L’evento sarà moderato dall’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio Simona Renata Baldassarre e vedrà la partecipazione di diverse personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.

Protagonista della serata sarà Noemi

Prima di Noemi, il palco del LAZIOSound Festival vedrà un’altra protagonista della scena musicale italiana, Federica Carta. La giovane cantautrice romana conosciuta al pubblico per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Ad aprire il concerto saranno il vincitore LAZIOSound 2023 della categoria cantautori, Guidobaldi e il vincitore assoluto 2023, astro nascente della musica classica Lorenzo Luiselli.

Share