Tenetevi forte: sta per arrivare Nutella Peanut, la nuova crema spalmabile firmata Ferrero che unisce il mondo dolce della Nutella a quello intenso e salatino del burro d’arachidi. Una combo che nessuno aveva previsto, ma che ora sembra la cosa più giusta al mondo. Una di quelle unioni che fanno pensare: “Perché non ci hanno pensato prima?”
Per ora si parla di una limited edition, tenendo conto che il nuovo gusto Nutella arriva in casa Ferrero dopo ben 61 anni. Caso a parte è il barattolo green plant based (una versione senza lattosio, per intenderci). Questo nuovo prodotto, realizzato interamente in America nel nuovo stabilimento del colosso dolciario, è in arrivo nel Paese a stelle e strisce dalla primavera 2026. Inutile dire però che l’effetto curiosità (e fame) è già globale. Il barattolo sarà simile a quello classico, ma con dettagli dorati e toni più caldi che lo renderanno subito riconoscibile. E probabilmente anche introvabile in pochissimo tempo.
“Non parliamo di Nutella gusto burro di arachidi e neanche di burro di arachidi gusto Nutella. Non volevamo che fosse l’ennesimo peanut butter. C’è una ragione per cui la commercializziamo come una formula cacao-più-arachidi invece che soltanto burro di noccioline. Anche perché la consideriamo più uno snack pomeridiano, non certo un pranzo”, ha fatto sapere il senior marketing director Seth Gonzalez al Chicago Tribune.
Gli ha fatto eco Michael Lindsay, presidente di Ferrero North America:
“Siamo in un momento di fortissimo slancio. Lo sviluppo di questi prodotti specificatamente per il mercato americano rappresenta un momento distintivo nella storia della nostra azienda. Queste innovazioni coinvolgeranno sia i fan di lunga data, sia i nuovi consumatori, spingendo i nostri prodotti di punta e solidificando ulteriormente la nostra posizione di category leader in nord America”
Insomma, Nutella Peanut sta per fare il suo debutto ufficiale anche qui da noi e promette di conquistare fan vecchi e nuovi.