Netflix continua a espandere l’universo live-action di One Piece. Mentre i fan attendono con impazienza l’uscita della seconda stagione, prevista per il 10 marzo 2026, la piattaforma ha ufficialmente annunciato che la terza stagione è entrata in produzione a Città del Capo. Il ritorno sul set riporta in scena tutta la ciurma del Re dei Pirati in erba, da Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy) a Mackenyu (Zoro) e Emily Rudd (Nami).
Con loro anche Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji), insieme a altri interpreti chiave della saga come Charithra Chandran (Miss Wednesday), Mikaela Hoover (Chopper), Joe Manganiello (Mr. 0), Lera Abova (Miss All Sunday) e Sendhil Ramamurthy (Nefertari Cobra).
Tra le nuove entrate, invece, sono stati già confermati Cole Escola nel ruolo di Bon Clay e Xolo Maridueña nel ruolo di Portgas D. Ace. Mentre altri annunci sul cast arriveranno successivamente.
Prosegue, dunque, l’avventura del fortunato adattamento Netflix, prodotto con Shueisha e Tomorrow Studios. Il live action nasce dal manga più venduto di sempre in Giappone e uno dei più amati a livello globale. Qualche numero? Oltre 100 volumi e più di 500 milioni di copie distribuite nel mondo.
Fin dal debutto nel 2023, poi, la serie è stata un successo senza precedenti rimanendo per 8 settimane nella Global Top 10 Netflix e raggiungendo la #1 in oltre 75 Paesi. Inoltre, è stata la prima serie in lingua inglese Netflix a debuttare al #1 in Giappone e si mantiene tra i titoli più scaricati di sempre sulla piattaforma
La squadra dietro la nuova stagione
Tra i crediti già annunciati da Netfix:
Stagione 3 – Co-showrunner / sceneggiatori / produttori esecutivi:
- Joe Tracz
- Ian Stokes
Stagione 2 – Co-showrunner / sceneggiatori / produttori esecutivi:
- Matt Owens
- Joe Tracz
Produttori esecutivi:
Eiichiro Oda, Marty Adelstein, Becky Clements (Tomorrow Studios), Tetsu Fujimura, Chris Symes, Christoph Schrewe, Steven Maeda.

