in

Palinsesti Rai, tutte le novità: da Maria De Filippi a Chiara Ferragni, passando per The Voice Senior

palinsesti rai

Oggi abbiamo assistito alla presentazione della nuova stagione televisiva targata Rai. Tra new entry e grandi classici, ecco quali programmi andranno in onda a partire da settembre.

La rete ammiraglia, Rai 1, si prospetta ricca di contenuti. Confermato il talent show The Voice Senior (condotto da Antonella Clerici da Venerdì 13 Novembre), talent fortemente voluto dal direttore della Rai, Stefano Coletta, perché:

C’è la possibilità che un programma li chiami per risarcire la loro mancata ambizione, fornendogli l’occasione di rimettersi in gioco. Ho citato questo programma perché le fasce più divelte dal lockdown sono proprio quelle della terza età e allora vorrei ridare gioia agli anziani

fonte: fanpage.it

Il direttore della Rai ha anche rilasciato una chicca, ovvero che a novembre vedremo in Rai la queen Maria De Filippi. Insieme a lei ci saranno anche Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia. Ma perché questo trio dovrebbe sbarcare in Rai? Presto detto:

Tengo però moltissimo a un evento che segnerà il prossimo autunno perché Rai 1 diventi propagatore di messaggi potenti: il 25 novembre che è la giornata nazionale contro la violenza sulle donne ho pensato che fosse necessario che la prima rete festeggiasse con tutto il mondo attraverso musica, parole e lo sguardo femminile in un incrocio di generi unico

fonte: fanpage.it

Confermati Tale e Quale Show, con Carlo Conti, e Ballando con le Stelle il cui timone è nelle mani di Milly Carlucci. Il daytime vedrà il ritorno di Antonella Clerici con È Sempre Mezzogiorno. Su Rai 1 (dal 22 Ottobre al 19 Novembre, ogni giovedì) in seconda serata ci sarà Amadeus che condurrà AmaSanremo, dove 20 giovani artisti che hanno già superato i primi step, si sfideranno davanti ai telespettatori per aggiudicarsi i posti per la finale di Sanremo Giovani.

Flavio Insinna si aggiudica nuovamente la conduzione de L’Eredità, mentre Lorella Cuccarini è stata ripescata per lo Zecchino d’Oro. La conduzione de La Vita In Diretta, infatti, è passata nelle sole mani di Alberto Matano. Confermata la presenza di Eleonora Daniele e anche il programma I Soliti Ignoti.

Dal 2 al 6 Dicembre è previsto un ritorno di Affari Tuoi, sottotitolato La Riscossa, ma il conduttore rimane ancora un mistero.

Sanremo quest’anno slitterà di pochi giorni e andrà in onda dal 2 al 6 Marzo, con la conduzione di Amadeus accompagnato dal suo amico e collega Fiorello.

Conferme in vista anche per Rai 2: in prima serata ci saranno Il Collegio e Boss in Incognito, mentre arriva a sorpresa il documentario Chiara Ferragni Unposted. In seguito alla messa in onda dell’opera firmata dall’imprenditrice digitale, verrà trasmesso un dibattito proprio legato al documentario che verrà condotto da Simona Ventura.

Cosa ne pensi?

4 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

twitter

Twitter nel caos, hackerati tutti i più grandi account per sponsorizzare una truffa: da Apple a Bill Gates

Festival di Sanremo 2021

Ecco quando si farà il Festival di Sanremo 2021