Pamela Petrarolo esce dalla Casa
Errori nell'annuncio del primo finalista. Signorini imbarazzato.


Pamela Petrarolo per motivi familiari urgenti ha dovuto lasciare la Casa. Alfonso Signorini, in merito ha detto: “Pamela Petrarolo è dovuta uscire poche ore fa, stavolta ci sono degli impegni familiari che deve seguire di persona. Abbiamo interrotto il televoto e rimborseremo il costo dei vostri sms”. Vengono analizzate le dinamiche delle coppie nate nella Casa.
Un momento difficile
Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta stanno vivendo un momento difficile. Helena Prestes e Javier Martinez sono diventati più intimi. La coppia Yulia Bruschi, Giglio resiste, mentre quella di Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli è in bilico tra momenti di vicinanza e distacchi. Javier Martinez si è scontrato con Maria Teresa Ruta: “Non si permetta mai più di dire che non ho considerazione delle donne, perché sono cose molto pesanti da dire. Posso esserti antipatico, ma ho una considerazione molto alta nei confronti delle donne” dice l’argentino. In nomination vanno Chiara Cainelli, Amanda Lecciso, Iago, Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando, Jessica Morlacchi e Maxime Mbanda.
L’errore nell’annuncio
Lorenzo Spolverato, Javier Martinez, Alfonso D’Apice e Luca Giglioli sono arrivati in studio come candidati finalisti. Nel momento della proclamazione sono rimasti Javier e Lorenzo. Sul tabellone è comparsa la foto di Javier, annunciato finalista. Poco dopo, il Signorini ha dovuto rettificare: “No fermi tutti, perché mi piace confondere un po’ le idee. Adesso io mi metterò in mezzo a voi due e toccherò la spalla di chi ha vinto davvero! Sei tu Lorenzo il primo finalista“. Dopo un momento di sbandamento, è arrivata la spiegazione di Signorini: “Scusate, ma voglio spiegare cosa è accaduto. Per essere corretti fino alla fine, perché poi su questo ci sono mille speculazioni. Io nella busta avevo i nomi dei primi due esclusi. Io non sapevo il nome del finalista. Gli accordi erano che avrebbe illuminato la regia il tutto. Quando ho visto che sul led c’era Javier ho detto ‘il finalista è Javier’. Poi gli autori e la Buonamici mi facevano i gesti dicendo di no. Ma io non so perché qualcuno abbia inquadrato Javier. Questo errore non so di chi sia, ma non è mio!“