Zaini in spalla: Pechino Express sta per tornare. La nuova edizione del reality targato Sky debutterà giovedì 12 marzo e le 10 coppie in gara attraverseranno Indonesia, Cina e Giappone.
A rendere il viaggio ancora un vero inferno ci sarà il budget ridottissimo: i concorrenti avranno a disposizione un solo euro al giorno. Per raggiungere le varie tappe, dovranno chiedere passaggi agli automobilisti e cercare ospitalità tra gli abitanti del luogo per poter dormire e rifocillarsi.
Non mancheranno le prove di abilità, logica e memoria, fondamentali per ottenere vantaggi e indizi sulle tappe successive. Chi arriverà ultimo potrà sperare soltanto nella temuta “busta nera”, che decreterà se la tappa sarà eliminatoria oppure no.
A proposito di buste nere: come riporta StyleMagazine, il 1° marzo andrà in onda su Sky Uno lo speciale “Pechino Express – La missione zero”, un’occasione per conoscere le coppie in gara e scoprire a chi verrà affidata la busta che potrà decidere il destino degli ultimi classificati.
Alla conduzione torna l’immancabile Costantino Della Gherardesca, alla sua dodicesima edizione, affiancato da Giulia Salemi, Lillo e Guido Meda. La prima stagione, quando il programma andava in onda su Rai2, fu condotta da Emanuele Filiberto di Savoia.
Salemi conosce bene il format: nel 2015 partecipò insieme alla madre Fariba Tehrani e le due si classificarono terze.
A sfidarsi lungo le rotte dell’Estremo Oriente saranno: “I Veloci”,Fiona May e Patrick Stevens – “I Rapper”, Dani Faiv e Tony 2Milli – “Gli Spassosi”, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni – “Le Bionde”, Gaia De Laurentiis e Agnese Catalani – “Le DJ”, Jo Squillo e Michelle Masullo – “I Raccomandati”, Chanel Totti e Filippo Laurino – “Gli Ex”, Steven Basalari e Viviana Vizzini – “I Creator”, Elisa Stanga e Mattia Stanga – “I Comedian”, Day Vines e Assane Diop – “Le Albiceleste”, Candelaria e Camila Solórzano.

