in

Pechino Express, vince la coppia delle collegiali!

Pechino express
Pechino express

Pechino Express – Le stagioni dell’oriente ha terminato il viaggio questa sera su Rai2. Il format condotto da Costantino della Gherardesca si è concluso dopo una missione lunga 7000 km, attraversando 3 stagioni (estate, autunno e inverno) e 3 Paesi (Thailandia, Cina e Corea del Sud). Le tre coppie arrivate in finale per contendersi la vittoria sono i wedding planner (Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi), le collegiali de Il Collegio 3 (Nicole Rossi e Jennifer Poni) e le top (Dayane Mello e Uma Kovac). Quest’ultimo team è riuscito a salvarsi dall’eliminazione della precedente tappa perché Enzo Miccio ha preferito mandare a casa i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi).

Vincono le collegiali!

La coppia delle collegiali vince l’edizione 2020 di Pechino Express! Il premio in denaro di quest’anno è devoluto dalla produzione all’ONG OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati quest’anno. L’adventure game ha messo a dura prova le coppie anche durante la finale che ha visto i protagonisti essere molto provati sia fisicamente che mentalmente.

Il team vincitrice di questa ottava edizione entra quindi nella lista di diritto dell’albo d’oro del programma. Al terzo posto si classificano Le Top e al secondo posto I wedding planner.

Pechino Express, le coppie vincitrici

La prima edizione (condotta dal Principe Emanuele Filiberto di Savoia) ha visto vincere la coppia de Gli attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli. Il percorso è iniziato in India e ha attraversato Nepal e Cina.

La seconda edizione ha visto la vittoria de Gli Sportivi, Marco Maddaloni e Massimiliano Rosolino. Il viaggio, partito in Vietnam, si è concluso in Thailandia.

Pechino Express 3 si è avviata “ai confini dell’Asia” ed ha visto come trionfatori I coinquilini, Stefano Corti e Alessandro Onnis.

La quarta edizione del format è stata vinta da Gli antipodi (Andrea Pinna e Roberto Bertolini) ed è stata realizzata nel Sud America (Ecuador, Perù e Brasile).

I The Show, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, sono i vincitori de “le civiltà perdute” di questa quinta edizione. Il format parte in Colombia e si conclude in Messico.

Pechino Express 6 vede Le Clubber (Valentina Pegorer e Ema Stokholma) trionfare dopo un lungo viaggio in Asia, tra Filippine e Giappone.

La settima e penultima edizione è stata invece vinta da Le signore della tv, Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta. Il tragitto è iniziato in Marocco e si è concluso in Sud Africa.

Chi vincerà Pechino Express 9? Quando si potrà tornare a registrare il format in seguito all’emergenza coronavirus?

Cosa ne pensi?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Uomini e Donne, Nilufar Addati si sfoga e chiede aiuto ai fan: ecco cosa è successo

Alessia Marcuzzi

Coronavirus, polemica per Alessia Marcuzzi: ecco cosa è successo