Netflix ha rilasciato il teaser trailer di Berlino e la dama con l’ermellino, la nuova attesissima serie che debutterà il 15 maggio 2026 e che segna il ritorno di Pedro Alonso nei panni del ladro più carismatico e controverso dell’universo creato da Álex Pina. Un nuovo colpo, nuove location e una banda pronta a rimettere in moto la macchina perfetta del crimine.
La storia si sposta stavolta a Siviglia, dove Berlino e Damián radunano la loro squadra per una missione complessa e strategica. Far credere di voler rubare La dama con l’ermellino, usando il dipinto come esca per colpire i veri obiettivi, il Duca di Malaga e sua moglie. Una coppia potente e pericolosa, convinta di poter ricattare Berlino. Ma il piano scatenerà in lui un lato oscuro e vendicativo che non si vedeva da tempo.
Nel cast tornano i protagonisti già amati dai fan. Oltre a Pedro Alonso, anche Michelle Jenner, Tristán Ulloa, Begoña Vargas, Julio Peña Fernández e Joel Sánchez. E a loro si uniscono le new entry Inma Cuesta, nei panni di Candela – recluta destinata a far vacillare il cuore di Berlino –, e José Luis García-Pérez e Marta Nieto, interpreti del Duca e della Duchessa di Malaga.
Gli otto episodi sono firmati da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, con la collaborazione di David Barrocal, Lorena G. Maldonado, Itziar San Juan, Humberto Ortega e Luis Garrido Julve. La regia è affidata a Albert Pintó, David Barrocal e José Manuel Cravioto mentre le riprese si sono svolte tra Siviglia, Madrid, San Sebastián, Peñíscola e altre località spagnole.
Immagine copertina: Inma Cuesta as Candela, Pedro Alonso as Berlín in episode 05 of BLUE MONKEYS II. Cr. Felipe Hernández/Netflix © 2025

