“Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”, Disney svela il trailer della seconda stagione


La nuova avventura di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sta per arrivare. Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale della seconda stagione, ispirata a Il mare dei mostri, secondo capitolo della saga bestseller di Rick Riordan (pubblicata in Italia da Mondadori). E le immagini anticipate promettono un viaggio epico tra acque insidiose, mostri leggendari e una minaccia sempre più vicina.
La nuova stagione debutterà il 10 dicembre su Disney+ in Italia (lo stesso giorno negli USA su Hulu) con due episodi al lancio, seguiti da una nuova puntata ogni mercoledì. Creata da Rick Riordan insieme a Jonathan E. Steinberg, la serie vede ancora una volta coinvolto l’autore dei romanzi come executive producer. Ad affiancarlo, un team di produzione ricchissimo composto, tra gli altri, da Dan Shotz, Craig Silverstein, Ellen Goldsmith-Vein, Bert Salke, James Bobin e Sarah Watson.
Confermati i protagonisti Walker Scobell (Percy), Leah Sava Jeffries (Annabeth) e Aryan Simhadri (Grover), insieme ai compagni di avventura Charlie Bushnell, Dior Goodjohn e Daniel Diemer.
Ma ci sarà anche un nutrito gruppo di guest star, tra cui Lin-Manuel Miranda, Jason Mantzoukas, Glynn Turman, Virginia Kull, Courtney B. Vance e molti altri. E a supporto dei nuovi episodi, sempre il 10 dicembre, debutta il Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo Official Podcast, approfondimento ufficiale con analisi, retroscena e interventi dal set.
Gli episodi saranno disponibili sia su Disney+ sia sulle principali piattaforme audio, pubblicati dopo ogni episodio della serie. Nel frattempo, proseguono le riprese della terza stagione, già in produzione a Vancouver, mentre la prima stagione è tuttora disponibile integralmente sulla piattaforma.
La trama
La barriera magica del Campo Mezzosangue è stata infranta e il destino dei semidei è appeso a un filo. Per salvarli, Percy deve affrontare il temibile Mare dei mostri, recuperare il leggendario Vello d’Oro e ritrovare il suo migliore amico Grover, scomparso in circostanze misteriose.
Accanto a lui ci saranno ancora una volta Annabeth, Clarisse e il nuovo arrivato Tyson, il ciclope che Percy scoprirà essere… suo fratellastro. Intanto, all’orizzonte, si fa sempre più concreto il piano di Luke e del Titano Crono, pronti a colpire non solo il Campo, ma l’intero Olimpo.