Radio Italia Live – Il Concerto torna in piazza Duomo a Milano: appuntamento il 15 maggio 2026


Milano si prepara ad accogliere ancora una volta uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Radio Italia Live – Il Concerto tornerà anche nel 2026 nella sua cornice più iconica, piazza Duomo, confermandosi come uno degli appuntamenti simbolo della primavera milanese. La data da segnare in agenda è venerdì 15 maggio 2026, quando il cuore della città si trasformerà nuovamente in un grande palco a cielo aperto, pronto a ospitare alcuni tra i più importanti artisti della musica italiana.
L’annuncio ufficiale è arrivato in diretta radiofonica, nel corso della programmazione di Radio Italia solomusicaitaliana, con l’intervento dell’Editore Mario Volanti e del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, collegato telefonicamente.
Radio Italia Live – Il Concerto non è solo uno spettacolo musicale, ma un vero e proprio momento collettivo che unisce generazioni diverse sotto il segno della musica italiana. La formula resta quella che ha decretato il successo delle edizioni precedenti: ingresso gratuito e una line-up di grande richiamo. Anche per il 2026, l’obiettivo è portare sul palco una selezione di nomi capaci di rappresentare il panorama musicale italiano in vista del Festival di Sanremo e degli stream del prossimo anno, tra grandi protagonisti e voci amate dal pubblico. E al momento, ovviamente, la line up è tutta top secret! Una cosa però è certa: anche nel 2026, Radio Italia Live – Il Concerto promette di essere una grande festa della musica italiana nel centro di Milano. E voi ci sarete?