“Tale e Quale Show”, lo storico programma autunnale di Rai1 che intrattiene il pubblico il venerdì sera, potrebbe fermarsi. È quanto ipotizzato da Affariitaliani.it.
A novembre 2025 è andata in onda la finale che ha visto trionfare Tony Maiello, mentre attualmente Nicola Savino è alla guida dello spin-off con concorrenti non famosi. La versione originale, quella con i vip alle prese con le imitazioni dei grandi della musica italiana e internazionale, dopo 13 anni di programmazione potrebbe prendersi una pausa.
“[…] convinzione si sta facendo strada all’interno della Rai e anche al di fuori di essa. In particolare lo stesso Carlo Conti pare abbastanza deciso a far scivolare più avanti la prossima serie di Tale e quale show.”
Il format potrebbe slittare alla primavera del 2027 o addirittura all’autunno dello stesso anno. Una scelta che, sempre secondo Affaritaliani, sarebbe legata all’arrivo di un altro show condotto da Carlo Conti. Tra le ipotesi circolate c’è anche il possibile ritorno di “The Voice“, forte del successo delle versioni spin-off – Kids, Senior e Generation – guidate da Antonella Clerici. Per rendere il format ancora più appetibile, si parla addirittura della possibilità che il vincitore possa entrare tra i Big di Sanremo 2027.
Insomma, se la notizia venisse confermata, il prossimo autunno il venerdì sera di Rai1 potrebbe cambiare volto, anche per evitare di saturare il palinsesto con troppi programmi musicali e permettere a “Tale e Quale Show” di tornare senza il rischio di risultare ridondante.

