Prime Video alza il sipario sulla seconda stagione di Red Carpet – Vip al tappeto, il game show Original italiano che mescola competizione, ironia e colpi di scena. Il servizio streaming ha svelato cast e trailer dei nuovi episodi, disponibili in esclusiva dal 23 gennaio 2026.
Alla guida dello show confermata Alessia Marcuzzi, affiancata dall’irresistibile commento della Gialappa’s Band (Marco Santin e Giorgio Gherarducci), pronti a raccontare con il loro stile inconfondibile ogni caduta – metaforica e non – sul tappeto rosso.
A mettersi in gioco questa volta sono cinque celebrità pronte a sfidare imprevisti e ostacoli: Federica Nargi, Alba Parietti, Pamela Prati, Giulia Salemi e Flavia Vento. Accanto a loro, tre squadre di bodyguard decisamente fuori dagli schemi, composte da gli Autogol, Alessandro Betti, Valentina Cardinali, Alessandro Ciacci, Gianluca Fubelli (Scintilla), Antonio Ornano e Giulia Vecchio.
Il meccanismo resta quello che ha già conquistato il pubblico, ma con una novità scenografica: il tappeto rosso viene allestito in un parco acquatico. Le squadre devono, dunque, scortare la propria star fino alla destinazione finale senza mai farle mettere piede fuori dal tappeto. Tra ostacoli fisici, disturbatori imprevedibili e prove al limite dell’assurdo, basta un passo falso per perdere una guardia del corpo. Vince chi riesce per primo a portare la celebrity al traguardo.
Prodotto da Blu Yazmine per Amazon MGM Studios e basato su un format di Nippon TV, lo show si articola in quattro episodi all’insegna del divertimento e della competizione. La seconda stagione sarà su Prime Video, inclusa nell’abbonamento Amazon Prime.

