Francesca Fagnani aggiunge al già nutrito cast della nuova stagione di “Belve” un’ospite che soddisfa la quota social.
Stando a quanto riportato da Fanpage.it, a sedersi sullo scomodo sgabello — di cui quasi tutti gli intervistati si sono lamentati — sarà la tiktoker Rita De Crescenzo. Classe 1979, il suo successo sui social è esploso durante la pandemia. Oggi conta oltre 2 milioni di follower su TikTok e, a modo suo, può definirsi un’influencer.
Lo scorso gennaio, dopo aver parlato di Roccaraso in uno dei suoi video, ha provocato una vera e propria invasione di turisti. Il sindaco ha dovuto introdurre restrizioni per contenere il turismo selvaggio.
Nel 2015, De Crescenzo è stata accusata di aver fatto parte di un’associazione finalizzata allo smercio di cocaina. A febbraio 2025, in occasione di un’udienza poi rinviata, Il Mattino scriveva:
“Viene ritenuta responsabile di aver procacciato acquirenti per il presunto capo dell’organizzazione. […] Ma anche di aver fatto da tramite per la vendita al dettaglio della sostanza stupefacente ai rispettivi clienti.”
Insomma, gli ingredienti per un’intervista scoppiettante ci sono tutti. Del resto, se è vero che viene pagata profumatamente per animare feste e matrimoni con la sua “corposa discografia“, allora darà il meglio di sé anche nello studio di Belve.
Non ci resta che aspettare martedì 28 ottobre per scoprire quali saranno i primi tre ospiti. Chissà se Rita De Crescenzo avrà l’onore di essere annunciata dopo l’intervista a Maria De Filippi o quella di Belen Rodriguez.

