Manca sempre meno all’attesa uscita di Hellvisback 10 Years Later, progetto con cui Salmo celebra (e aggiorna) uno degli album che hanno segnato la scena rap italiana nell’ultimo decennio. Dopo il primo inedito 10 AD, tocca ora al singolo Crackers, disponibile sulle piattaforme accompagnato anche dal videoclip ufficiale.
Crackers è il secondo dei tre brani inediti inclusi nel progetto esuona come un vero e proprio manifesto di autonomia artistica. Con le sue sue barre Salmo mette nel mirino pose, gerarchie e miti del successo, giocando sul contrasto tra immagine e autenticità nel rap di oggi. Il risultato è una dichiarazione d’identità tagliente e coerente con il percorso dell’artista.
L’album sarà disponibile dal 3 aprile per Sony Music Italy ed è ben lontano dall’essere un’operazione nostalgica. Si tratta, infatti, di una rilettura contemporanea di Hellvisback, che nel 2016 ha ridefinito suoni, linguaggi e ambizioni del rap mainstream in Italia.
E per alimentare l’attesa, Hellvisback 10 Years Later è in preorder anche in due formati da collezione: CD Black Leather Box e musicassetta rossa.
Foto BOGDAN @CHILLDAYS PLAKOV

