Samira Lui, grazie alla sua partecipazione al fortunato game show di Canale 5 “La Ruota della Fortuna”, è diventata una delle protagoniste del 2025. Recentemente circolava la voce di un possibile invito da parte di Carlo Conti al Festival di Sanremo, un rumor che aveva commentato anche Pier Silvio Berlusconi, sconsigliandole di fare un passo del genere in questo momento.
Dopo la smentita della diretta interessata, le ipotesi sul suo futuro lavorativo non si sono placate. La giornalista Grazia Sambruna, su MowMag, ha riferito che in casa Mediaset starebbero valutando di affidarle “Battiti Live”. Samira potrebbe prendere il posto di Ilary Blasi, che ha presentato l’edizioni 2024 e 2025 in coppia con Alvin.
Ma prima dell’estate potrebbe esserci un’ulteriore opportunità. A breve “Striscia la Notizia” ritornerà in prima serata con una formula rinnovata e, secondo Sambruna, la modella potrebbe far parte del cast addirittura per due puntate. Ecco le sue parole:
“Samira Lui a Sanremo 2026? Non ci sarà. La showgirl ha rifiutato il corteggiamento di Carlo Conti che la voleva fortemente sul palco dell’Ariston. […] Intanto, per lei la ruota gira eccome: Mediaset la reclamerebbe a Striscia la Notizia, per almeno due puntate. Non certo nel ruolo di Velina, ma di super ospite.”
Indipendentemente che queste ipotesi vadano in porto o meno, il fatto che Samira Lui sia sempre sulla cresta del gossip televisivo dimostra che sta diventando un volto sempre più riconosciuto e amato dagli spettatori italiani.

