A Sanremo aleggia un piccolo mistero attorno all’immancabile copertina di Tv Sorrisi e Canzoni, quella che ogni anno presenta il cast completo dei concorrenti del Festival della Canzone Italiana 2026.
L’occasione sembrava perfetta: dopo la presentazione dei brani al Casinò, i cantanti si sarebbero dovuti ritrovare il giorno successivo, lunedì 15 dicembre, per lo scatto ufficiale. Tuttavia qualcosa non è andato secondo i piani.
L’inviato di Caterina Balivo, Domenico Marocchi, ha raccontato al pubblico de “La Volta Buona” di essere rimasto per ore all’ingresso posteriore dell’Ariston senza vedere arrivare Fedez e Marco Masini. Un’assenza che non è passata inosservata e che ha immediatamente acceso le congetture su una possibile defezione dell’inedita coppia artistica.
Su Biccy si leggono le parole pronunciate dall’inviato:
“Io qui ho delle fonti e mi hanno detto che ieri alle 11:30 c’erano tutti i big, ma non Fedez e Masini, mancavano solo loro. Lanciamo questa indiscrezione e poi capiremo cosa è successo. L’unica possibilità è che sia passato dall’alto, perché dovete sapere che lui è arrivato a Sanremo con il suo jet privato.”
A fare chiarezza ci ha pensato Giuseppe Candela su Dagospia, secondo il quale i due artisti avrebbero semplicemente posato per la rivista in un momento diverso. Fedez e Masini, infatti, sarebbero stati fotografati già nella serata di domenica, in una location separata, per poi essere inseriti successivamente nello scatto collettivo attraverso un lavoro di montaggio.
Una dinamica che non rappresenterebbe una novità assoluta: anche lo scorso anno Fedez aveva chiesto di anticipare le foto ufficiali per poter rientrare prima dalla sua famiglia. Nulla di clamoroso, dunque, ma abbastanza per alimentare l’irresistibile chiacchiericcio sanremese e rendere ancora più gustosa la tradizionale copertina che, come sempre, finirà per raccontare molto più di quanto sembri.

