Sanremo 2026, la scaletta della prima serata


È stata condivisa dall’Ufficio Stampa Rai la scaletta della prima serata del 76esimo Festival di Sanremo.
Il Festival inizierà alle 20.40 con l’immancabile sigla “Perché Sanremo è Sanremo”, seguita dalla voce fuori campo di Pippo Baudo. Dopo l’ingresso di Carlo Conti, salirà sul palco Olly con il brano vincitore della scorsa edizione, “Balorda Nostalgia”.
Alle 20.50 verrà spiegato il regolamento e subito dopo Conti chiamerà sul palco Laura Pausini, presentata sempre dalla voce di Baudo. Poco prima delle 21 prenderà il via il primo blocco di esibizioni in gara.
Alle 21.31 è previsto un omaggio al Maestro Peppe Vessicchio con un video celebrativo. Dopo la pubblicità entrerà in scena Can Yaman e, alle 21.42, sarà presentato il secondo blocco di cantanti.