Sanremo Giovani, spunta una coppia inedita alla conduzione: ecco chi potrebbe salire sul palco


La nuova edizione di “Sanremo Giovani” potrebbe avere i suoi conduttori.
Lo spin-off sanremese, nato con l’obiettivo di selezionare due dei quattro artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo nel circuito “Nuove Proposte”, andrà in onda su Rai 2 ogni martedì in seconda serata a partire dall’11 novembre.
Lo scorso anno fu Alessandro Cattelan ad accompagnare i giovani talenti verso il tanto agognato palco dell’Ariston.
Quest’anno, invece — stando a quanto riportato da AdnKronos — la conduzione sarà affidata a Gianluca Gazzoli. Secondo Fanpage, però, Gazzoli non sarà solo: al suo fianco ci sarà Belén Rodríguez.
Gazzoli è conosciuto per il suo popolare podcast “Passa dal BSMT“, che dal 2021 a oggi ha ospitato oltre 200 protagonisti del mondo dello spettacolo, dello sport e dei social.
Un format che gli è valso un riconoscimento nella sezione “Talk” agli Italian Podcast Awards.
Attualmente Gianluca conduce su Radio Deejay il programma “Gazzology” insieme a Elisa Copeta.
Il posto che sembrava destinato a Nicola Savino — che all’inizio del 2026 sarà impegnato su Rai 1 con “Tali e Quali Show” — è stato escluso.
Per quanto riguarda Belén, vista di recente a “Ballando con le Stelle” come ballerina per una notte, si vocifera che sia sostenuta da qualcuno in Rai che la vorrebbe nel ruolo di co-conduttrice accanto a Gazzoli.
Presto sapremo se le voci sulla nuova coppia Gazzoli-Rodriguez verranno confermate o meno. Una cosa è certa: il totonomi per la grande macchina di Sanremo è già iniziato e ci terrà con il fiato sospeso ancora per un po’.