Scarlett Johansson pronta a entrare nell’universo di Batman?
Secondo quanto riportato da Variety, Scarlett Johansson sarebbe in trattative per unirsi al cast di The Batman Part II, sequel del film DC Studios diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson di nuovo nei panni del Cavaliere Oscuro. Le riprese sono previste per la prossima primavera, mentre l’uscita nelle sale è fissata per ottobre 2027.
Le aspettative per il secondo capitolo della saga lanciata nel marzo 2022 sono già altissime, considerando il successo del primo film che ha incassato oltre 772 milioni di dollari. Per una star che arriva, una invece ne esce: si tratta di Zoe Kravitz, che aveva interpretato Catwoman nel primo capitolo e che non dovrebbe essere presente nel sequel, stando alle fonti di produzione.
Nessuna informazione è trapelata finora sul personaggio che Johansson potrebbe interpretare, ma la notizia segna un nuovo grande passo nella carriera dell’attrice, sempre più richiesta nei blockbuster hollywoodiani.
Dopo Jurassic World Rebirth e il reboot di The Exorcist, l’eventuale ingresso nell’universo DC segnerebbe fra l’altro il passaggio di “fronte” dalla Marvel, dove è stata la storica Black Widow, al mondo di Gotham City. In attesa della conferma da parte dei DC Studios, le scommesse sono aperte: in che ruolo vedreste Scarlett Johansson?