Vincenzo De Lucia, noto per le sue imitazioni dei volti più noti della televisione italiana, sarà presente alla prima puntata di This Is Me, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5 giunto alla sua seconda edizione. L’imitatore napoletano porterà sul palco la sua parodia della stessa Toffanin, un personaggio ironico e riconoscibile, costruito con grande attenzione ai gesti, ai toni e alle espressioni della conduttrice.
Parallelamente però, Brenda Lodigiani continua a farsi notare con le sue parodie musicali, in particolare quella della cantante Annalisa trasformata nel personaggio di “Annalaisa” a GialappaShow, trasmesso su TV8. Da quest’anno Brenda, tra le sue imitazioni, porterà proprio la stessa Toffanin tra i volti al fianco del Mago Forest.
La scelta di Toffanin dunque di bruciare i tempi, portando così De Lucia a This Is Me è assolutamente strategica, anticipando di fatto la concorrenza di GialappaShow.
L’abilità nel trasformare personaggi noti in figure comiche senza sminuirli è un tratto distintivo di entrambi gli artisti e, la prima puntata di This Is Me, in prima serata su Canale 5 da mercoledì 15 ottobre, si annuncia già come un appuntamento imperdibile.
La sesta stagione di GialappaShow inizierà invece lunedì 20 ottobre in prima serata su TV8, Sky Uno e in streaming su NOW.
Non ci resta che lanciare le carte: chi imiterà meglio Silvia Toffanin? Vincenzo De Lucia o Brenda Lodigiani? Chissà!