“Squid Game”, Oh Yeong-su condannato per molestie sessuali

L’attore della serie televisiva dichiarato colpevole in un caso del 2017.

Squid Game: Oh Yeong-su condannato per molestie sessualiSquid Game: Oh Yeong-su condannato per molestie sessuali
Attualità e Cronaca

Squid Game balza agli onori della cronaca: Oh Yeong-su condannato per molestie sessuali. L’attore sudcoreano noto in tutto il mondo per il suo ruolo nell’acclamata serie Netflix (interpreta il personaggio 001) è stato giudicato colpevole in un caso risalente al 2017.

La condanna del tribunale

Oh Yeong-su è stato condannato a otto mesi di carcere con sospensione della pena dal tribunale distrettuale di Suwon per aver molestato una donna in due occasioni. Il tribunale ha anche obbligato l’attore a partecipare a un programma di quaranta ore contro la violenza sessuale. La star di Squid Game ha da sempre negato le accuse, dichiarandole false. In una dichiarazione rilasciata alla tv coreana Jtbc aveva dichiarato di aver solo “tenuto la mano lungo la strada per il lago”, spiegando successivamente che le scuse rivolte alla donna non erano affatto un’ammissione di colpa.

La carriera

Oh Yeong-su ha iniziato la sua carriera nello spettacolo nel 1967 ed è diventato noto al pubblico mondiale nel 2021. È il primo attore sudcoreano a vincere un Golden Globe come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di un anziano concorrente del gioco mortale nella celebrata serie distopica.

Share