Instagram si tinge di Upside Down. Da oggi, infatti, gli utenti possono utilizzare un font ufficiale ispirato a Stranger Things nelle proprie Stories e nei Reel. Il carattere richiama l’iconica estetica anni ’80 della serie, con lettere rosse inclinate e un look da titolo cinematografico horror retrò.
Per provarlo è sufficiente aprire una Storia o caricare un Reel, selezionare lo strumento testo e scorrere tra i font disponibili. Quello dedicato alla serie appare con la grafica riconoscibile, pronto per comporre messaggi, citazioni o countdown in perfetto stile Hawkins.
Il lancio del font arriva in contemporanea con un altro attesissimo annuncio: Netflix ha rilasciato il trailer del Volume 1 della quinta (e ultima) stagione di Stranger Things, in arrivo dal 27 novembre. Il trailer è stato mostrato per la prima volta, durante il One Last Bike Ride, evento celebrativo organizzato a Los Angeles da Netflix e CicLAvia a pochi giorni dal debutto degli episodi.
La stagione conclusiva sarà, infatti, distribuita in tre uscite distinte (tutti gli episodi saranno visibili dalle ore 2:00 italiane):
- Volume 1 il 27 novembre (episodi 1-4)
- Volume 2 il 26 dicembre (episodi 5-7)
- Finale il 1º gennaio 2026
La narrazione riparte nell’autunno del 1987. Hawkins porta ancora le ferite lasciate dall’apertura dei portali e il gruppo di protagonisti è più unito che mai da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna, svanito misteriosamente dopo gli eventi della scorsa stagione. Nessuno sa dove si nasconda né quali siano le sue nuove intenzioni.
A complicare la situazione, il governo ha imposto una quarantena militare sulla città e ha intensificato la caccia a Undici, costringendola a tornare nell’ombra. Intanto, con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, una vecchia paura torna a farsi sentire.
La battaglia finale è imminente, e con essa un’oscurità più potente di qualunque minaccia affrontata finora. L’unica possibilità di sopravvivere all’ultimo scontro è restare uniti, per l’ultima volta.

