Il 7 dicembre su Canale 5 non sarà una domenica qualunque. Sarà la serata dei quiz-show, con due grandi ritorni completamente rinnovati, due conduttori amatissimi e un unico obiettivo. Far esplodere la competizione in preserale e prime time.
Si parte alle 18.45 con il ritorno di Caduta Libera, che cambia volto. A prendere il timone è, infatti, Max Giusti, pronto a riportare a nuova vita uno dei titoli più popolari della rete dopo l’era Gerry Scotti e la parentesi preserale presidiata da Paolo Bonolis. Al suo fianco arriva la ballerina Isobel Kinnear, finalista di Amici 2023, new entry frizzante di un format che riparte in grande stile.
La quattordicesima edizione del game show, coprodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, si presenta con scenografia, grafica e giochi totalmente rinnovati. Tra le novità c’è A casa di…, un gioco a indizi per indovinare un personaggio famoso, e un montepremi che può toccare i 300.000 euro.
Completamente ripensato anche il finale con il Sei vincente che prevede tre minuti e sei gradini da scalare a colpi di risposte ma ogni passo falso fa retrocedere. Se la scalata fallisce… la botola non perdona.
Alle 21.00, la serata si accende poi con Gerry Scotti che torna con il suo quiz più iconico, ma in versione speciale. Su Canale 5 debutta infatti Chi vuol essere milionario – Il Torneo, format unico al mondo che trasforma il gioco in una vera sfida strategica.
Nella fase di qualificazione, dieci concorrenti dovranno rispondere a 15 domande in soli 15 secondi ciascuna: qui il tempo è tutto. Solo i migliori tre (più una riserva) passeranno alla fase finale. Ed è lì che iniziano tre scalate consecutive verso il mitico milione di euro, con 10 domande, i classici aiuti (50:50, Switch e Chiedi al Tuo Esperto) e la possibilità di fissare un livello di sicurezza personalizzato.
Scotti, detentore del Guinness World Record per il maggior numero di puntate del format condotte al mondo, guida questa nuova edizione prodotta da RTI con Fremantle Italia, che promette un mix di adrenalina, tattica e colpi di scena fino all’ultimo secondo.
Due quiz, due conduzioni simbolo: il 7 dicembre, chi ama il genere non ha che da mettersi comodo.

