Super Mario Galaxy, online il primo trailer del film: spuntano due “nuovi” personaggi


Ci sono grandi novità per gli appassionati di Super Mario Bros.
L’iconico personaggio lanciato con la Nintendo NES nel lontano 1985 compie 40 anni e festeggerà in grande stile. Poche ore fa è uscito il primo trailer del film d’animazione “Super Mario Galaxy” e i fan (me compreso) sono già impazziti.
Il titolo richiama i due omonimi capitoli usciti per Nintendo Wii, rispettivamente nel 2007 e nel 2010, che all’epoca ottennero un successo enorme.
Dal trailer si apprende che, a complicare la vita di Mario, Luigi, Toad e della principessa Peach, sarà il figlio del cattivo per eccellenza: Bowser.
Bowser Jr. vuole vendicare il padre, rimpicciolito e imprigionato dalla coppia di idraulici supereroi. Il suo sguardo inquietante e un pennello gigante capace di trasformare le setole in potenti armi distruttive metteranno seriamente in difficoltà i protagonisti.
Al “cast” si aggiunge anche un personaggio amatissimo nell’universo Nintendo ma assente nella prima pellicola: la principessa Rosalina. I suoi poteri saranno determinanti per ripristinare l’ordine e riportare la pace nel Regno dei Funghi e in tutte le galassie. E il piccolo dinosauro Yoshi? comparirà anche lui? Al momento non è dato saperlo.
Il film uscirà nelle sale il 1° aprile e, no, non è uno scherzo. Nel frattempo, per i nostalgici della serie Galaxy, Nintendo ha rilasciato i due capitoli Wii in versione rimasterizzata e ottimizzata per la Switch 2.
Chissà se, dopo l’uscita della pellicola, non arrivi anche un terzo capitolo tutto da esplorare, magari in modalità open world… o, per dirla meglio, open Galaxy.