“Temptation Island e poi”, arriva lo speciale su Canale 5: ecco quando andrà in onda


Il viaggio nei sentimenti non finisce con l’ultimo falò. Dopo una tredicesima edizione ricca di emozioni, litigi e colpi di scena, “Temptation Island e poi” è pronto a riportare sul piccolo schermo le coppie che hanno fatto discutere per tutta l’estate. Lo speciale andrà in onda su Canale 5 nella terza settimana di settembre 2025, in prima serata. Alla conduzione troveremo nuovamente Filippo Bisciglia, da anni volto rassicurante e simbolo del programma prodotto da Maria De Filippi e campione di ascolti.
Il format avrà una veste diversa rispetto al classico reality estivo: non ci saranno spiagge, tramonti e falò, ma un vero e proprio confronto in studio. Le registrazioni avverranno negli studi di “Uomini e Donne”, trasformati per accogliere i protagonisti di questa edizione, pronti a raccontare cosa è accaduto dopo la fine della loro avventura televisiva. Un modo diretto e senza filtri per capire se le decisioni prese davanti alle telecamere hanno resistito alla prova del tempo. Al centro della scena ci saranno le coppie che più hanno fatto discutere. Rosario e Lucia torneranno a parlare dopo le forti tensioni e i sospetti di tradimento che hanno caratterizzato il loro percorso. Sonia e Simone, che al termine del falò hanno sorpreso tutti con l’annuncio di una gravidanza, racconteranno come stanno affrontando questo nuovo capitolo della loro vita. Ary e Valerio, divisi tra continui tira e molla, chiariranno se il loro amore è riuscito a resistere o se la distanza li ha definitivamente allontanati. Non mancheranno aggiornamenti anche sulle altre coppie protagoniste, come Denise e Marco, Valentina e Antonio, Mariaconcetta e Angelo, le cui storie hanno appassionato e diviso il pubblico.
“Temptation Island e poi” sarà l’occasione inoltre per vedere filmati inediti, momenti mai trasmessi durante l’estate e confronti diretti tra fidanzati e fidanzate. Il pubblico potrà così scoprire chi ha mantenuto le promesse fatte davanti al falò, chi ha scelto di ricominciare una nuova vita da solo e chi, invece, ha deciso di dare una seconda possibilità alla propria relazione. Per il primo anno infatti, come anticipato da Fanpage, i protagonisti del programma hanno dovuto mantenere il massimo riserbo post trasmissione proprio in vista di questo appuntamento tv.
Temptation Island, in vista della versione invernale, si riconferma come uno dei programmi più seguiti e discussi della televisione italiana. Una serata, quella di metà settembre, che si preannuncia ricca di colpi di scena ed emozioni. Perchè dal falò al trono il passo è breve. Anzi, brevissimo.