“The Beauty”, boom di views per il trailer: di cosa parla la nuova serie di Ryan Murphy


Manca ancora una settimana – giorno più, giorno meno – ma l’attesa per The Beauty è alle stelle. La nuova serie thriller internazionale FX firmata da Ryan Murphy è, infatti attesa su Disney+ per il 22 gennaio, quando saranno disponibili i primi tre episodi. La stagione, composta da 11 episodi, proseguirà con un nuovo episodio ogni giovedì, per poi concludersi con un doppio appuntamento nelle ultime due settimane.
L’interesse del pubblico, si diceva, è evidente ancora prima del debutto. Secondo quanto riportato da Deadline, il trailer ufficiale di The Beauty ha totalizzato quasi 190 milioni di visualizzazioni in soli sette giorni sulle piattaforme social. Diventando il trailer più visto di sempre per una serie FX.
Diffuse online il 5 gennaio, le immagini mostrano Ashton Kutcher nei panni del capo di “The Corporation”, mentre promuove una super droga che promette di rendere “naturalmente bellissimi”. A fare da sfondo, mescolando thriller e satira sociale, l’universo patinato delle top model internazionali, sconvolto da una serie di morti misteriose e raccapriccianti.
Proprio per sciogliere ogni dubbio, gli agenti dell’FBI Cooper Madsen (Evan Peters) e Jordan Bennett (Rebecca Hall) vengono inviati a Parigi per indagare. E l’inchiesta porta alla scoperta di un virus sessualmente trasmissibile capace di trasformare persone comuni in esseri fisicamente perfetti. Ma il prezzo è devastante.
Dietro l’epidemia si nasconde appunto un miliardario della tecnologia disposto a tutto pur di proteggere il suo impero. Persino scatenare il suo letale sicario The Assassin (Anthony Ramos). Così, mentre il contagio si diffonde, Jeremy (Jeremy Pope), un emarginato in cerca di uno scopo, resta intrappolato nel caos.

L’indagine si sposta tra Parigi, Venezia, Roma e New York, in una corsa contro il tempo per fermare una minaccia in grado di cambiare il futuro dell’umanità. La domanda al centro della serie è semplice e inquietante: cosa saresti disposto a sacrificare per la perfezione?
Accanto ai protagonisti, The Beauty può contare su un ricco parterre di guest star, tra cui Bella Hadid, Isabella Rossellini, Vincent D’Onofrio, Ben Platt, Meghan Trainor, Billy Eichner, Nicola Peltz Beckham, Peter Gallagher e Lux Pascal. La serie è creata da Ryan Murphy e Matthew Hodgson ed è basata sull’omonima serie a fumetti di Jeremy Haun e Jason A. Hurley.
