Ogni volta che spunta un nuovo reality show, sia i concorrenti sia il pubblico devono ricordarsi costantemente che «è solo un gioco».
Forse Giuseppe Giofrè e Rocco Tanica si sono dimenticati questo piccolo dettaglio. Ma andiamo con ordine e… attenzione agli spoiler, perché questo articolo è disseminato di anticipazioni.
Di recente è approdato su Prime Video uno dei reality che più hanno fatto discutere e appassionato l’esigente pubblico italiano: “The Traitors“.
Il format, che ha riscosso grande successo all’estero e che non si è fatto attendere nemmeno in Italia, funziona così: quattordici concorrenti vengono divisi tra “leali” e “traditori”.
L’obiettivo è duplice: da una parte i leali devono smascherare i traditori, mentre questi ultimi devono mentire e confondersi tra i “buoni”. Se al termine della gara resta anche solo un traditore, il montepremi andrà a lui. Se invece vengono eliminati tutti, la vittoria spetterà ai leali.
Il vincitore, Giuseppe Giofrè, ballerino ed ex allievo di “Amici di Maria De Filippi“, per raggiungere il premio e non spartirlo con gli altri due traditori — Maria Sole Pollio e Rocco Tanica — ha giocato d’astuzia, spingendo il gruppo dei leali a dubitare dei suoi due colleghi.
L’eliminazione di Rocco è stata, per lui, un duro colpo: il tradimento è stato subdolo e machiavellico. Prima di abbandonare il gioco, però, il musicista si è preso la sua piccola vendetta, segnalando ai leali che i suoi due colleghi erano traditori. Peccato che questi ultimi abbiano vissuto l’esperienza in uno stato di sonno letargico irreversibile e non si siano accorti dell’assist fornito dal cantautore.
Come riporta Novella 2000, un utente sui social ha fatto notare che nelle foto pubblicate da Gioffrè e da Tanica non compaiono scatti insieme — segno, forse, di rapporti non proprio idilliaci.
Il ballerino ha commentato ironicamente:
“Consiglio: usa un’app AI, almeno così la foto insieme diventa possibile… nella realtà un po’ meno 😄”
Una frase che non lascia spazio a molte interpretazioni. Evidentemente l’acredine tra i due è sopravvissuta alla fine dello show o forse, anche questa volta, stanno semplicemente trollando tutti noi.
A voi l’ardua sentenza.

