La sesta edizione di “The Voice Senior” si è conclusa e ha un vincitore.
L’amato talent show di Rai 1, condotto con orgoglio da Antonella Clerici, che in chiusura di puntata ha dichiarato di sentirsi fortunata a guidare questo progetto, ha incoronato Francesco De Siena.
Alle Blind Auditions Nek non ha avuto dubbi: ha voluto il 60enne professore di musica nella sua squadra. Una scelta che ha giovato a entrambi. Da una parte De Siena, che oltre al trofeo e alla soddisfazione di aver superato gli altri concorrenti, potrà incidere un brano con l’etichetta Warner Music Italia. Dall’altra Nek, che al suo debutto come coach porta a casa subito una vittoria.
Ma la parentesi “The Voice” non termina qui. Dal 10 gennaio saliranno infatti sul palco i bambini e i giovani talenti della versione “The Voice Kids“. Andranno in onda sei puntate il sabato sera e la sfida, con tutta probabilità, sarà quella di confrontarsi con uno dei colossi di Mediaset: “C’è Posta per Te“. Una collocazione diversa rispetto al passato, visto che il talent solitamente era programmato al venerdì. Alla luce dei buoni ascolti registrati lo show possiamo dire che è stato promosso.
Nel mese di giugno, prima della presentazione dei palinsesti Rai, circolava la voce che questa scelta non fosse stata accolta con particolare entusiasmo da Antonella Clerici. Tuttavia, ieri sera, poco prima dei saluti finali, è stata proprio lei ad annunciare il ritorno a gennaio con la solita energia di sempre.
La finale ha conquistato 3.036.000 spettatori, con uno share del 22,7%, dominando l’intrattenimento del venerdì sera.
Il prossimo impegno di Antonella Clerici è fissato per martedì 23 dicembre, in prima serata su Rai 1, con “Cena di Natale”. Uno show pensato per accompagnare il pubblico verso le feste, tra consigli per le tavolate, ospiti, colleghi e amici di sempre. Sarà anche un’occasione fare gli auguri a tutti gli spettatori Rai.

