Il nuovo singolo dei Tiromancino, intitolato Mi rituffo nella notte, è stato pubblicato e reso disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio a partire da venerdì 18 aprile. Il testo e la musica sono di Federico Zampaglione, che ha anche prodotto il brano assieme a Leo Pari e Simone Guzzino: “Questa canzone è nata di getto in una notte, dopo una discussione con mia moglie“.
Nata dopo una discussione
Federico Zampaglione su Instagram scrive: “Questa canzone è nata di getto in una notte, dopo una discussione con mia moglie. Lei mi chiese arrabbiata: ‘Che fai senza di me?‘. Io l’ho guardata… poi le ho risposto d’istinto e in modo ironico “mi rituffo nella notte”. Un quarto d’ora dopo avevo in mano la canzone! “Mi rituffo nella notte” il nuovo singolo su tutte piattaforme digitali e in radio da venerdì 18 aprile”.
Tour estivo
Proprio alla moglie Giglia Marra il frontman dei Tiromancino ha regalato i primi versi di Mi rituffo nella notte in occasione del suo compleanno. In un video postato su Instagram, si vede Giglia ballare sulle note del brano. “All’ improvviso mi sei apparsa tu… dal niente. Io galleggiavo tra le luci blu, di sempre. Per il tuo compleanno ti regalo i primi versi. Di Mi Rituffo nella notte, la nuova canzone ancora in casa ( non fuori ovunque) ! Auguri love“. Il brano sarà probabilmente incluso nella scaletta del tour estivo del gruppo musicale dedicato ai 25 anni dell’album La descrizione di un attimo. Il disco che li consacrò al grande pubblico.