Tom Cruise al festival di Cannes
L’attore hollywoodiano torna sulla Croisette per la terza volta.


Tom Cruise tornerà a Cannes. Il festival ha reso ufficiale la notizia che il film Mission: Impossible – The Final Reckoning sarà presentato fuori concorso al Grand Théâtre Lumière mercoledì 14 maggio. Saranno presenti il protagonista e produttore del film Tom Cruise insieme al regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie e al cast.
L’atto finale
Si tratta della terza volta per Tom Cruise sulla Croisette. La prima nel 1992, per la premiere di Far and Away di Ron Howard e poi nel 2022 perla premiere di Top Gun: Maverick. Il divo hollywoodiano ha legato il suo nome alla saga Mission: Impossible sin dall’inizio, dal 1996. In MI:8, l’ottavo episodio The Final Reckoning, la resa dei conti è l’atto finale. Dopo quasi tre decenni di brividi, acrobazie e intrighi, The Final Reckoning offrirà “un’esperienza cinematografica indimenticabile”, sottolinea il Festival di Cannes annunciando il film Paramount in uscita in Usa il 23 maggio e in Francia il 21.
Indiscrezioni sulle acrobazie
Come sottolinea l’Ansa, Tom Cruise è Ethan Hunt in Mission: Impossible – The Final Reckoning è tutto quel che viene reso noto sul film sul quale già circolano indiscrezioni sulle acrobazie dell’attore. Il cast di Mission: Impossible 8 include Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Esai Morales, Pom Klementieff, Henry Czerny, Mariela Garriga, Greg Tarzan Davis e Angela Bassett. Tom Cruise e Christopher McQuarrie continuano la loro collaborazione, lavorando di nuovo insieme, con McQuarrie ed Erik Jendresen che hanno co-scritto la sceneggiatura, da Paramount Pictures (Top Gun, Rocketman) e Skydance.