Tommaso Zorzi ha pubblicato un video su Instagram nel quale, con la voce spezzata dalle lacrime, ha raccontato una triste vicenda alla quale ha assistito.
Mentre passeggiava con il suo cane, una ragazza gli ha chiesto aiuto dopo aver subito un episodio di razzismo. Ecco le sue parole:
“Raga, volevo raccontarvi una cosa che mi è successa oggi. Ero al parco con il cane e una ragazza nera, sostanzialmente, mi si avvicina e mi dice che ha sentito dei ragazzini, che erano poco più indietro, fare dei commenti razzisti su di lei.”
Zorzi, visibilmente scosso, ha dovuto registrare il video in più parti perché non riusciva a parlare, tanta era la tristezza e il disagio provati:
“Mi ha chiesto se potevo accompagnarla fino all’uscita del parco perché non si sentiva sicura. Giuro, è una roba che mi ha distrutto il cuore. Cioè, non ho mai provato sulla mia pelle cosa significhi non sentirsi al sicuro, nella propria pelle e nella propria esistenza. Il fatto che questa ragazza mi abbia chiesto di accompagnarla, ve lo giuro, mi ha proprio distrutto. Veramente brutto. Per certi versi è veramente un mondo brutto. Fine, volevo solo dire questo, perché non penso ad altro da quando è successo.”
Una testimonianza che ha attivato l’empatia di molti follower e di chi ha visto il video, provando a immaginare cosa significhi non sentirsi al sicuro durante una semplice passeggiata al parco. Tra i commenti di sostegno sono arrivati anche quelli di Vladimir Luxuria e Jo Squillo, che si sono unite al flusso di solidarietà.

