in

Una serata di stelle per il Bambino Gesù: nel cast anche Alessandra Amoroso, Irama, Rovazzi, J-Ax e Mahmood

Una serata di stelle per il Bambino Gesù
Una serata di stelle per il Bambino Gesù

Una serata di stelle per il Bambino Gesù: mercoledì 20 novembre Rai1 trasmetterà il charity show condotto da Amadeus. La serata evento va in onda in diretta da dalla Sala Nervi del Vaticano.

Al programma, che quest’anno festeggia il 150° anniversario dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, parteciperanno gratuitamente numerosi ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport.

La lista degli ospiti che hanno aderito all’iniziativa è lunghissima. I cantanti Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Mahmood, Fabio Rovazzi, J-Ax, Benji & Fede, Elodie, The Kolors, Irama, Noemi, Giovanni Allevi, Tiziana Rivale, Renzo Arbore e Giovanni Caccamo, proporranno canzoni funzionali al racconto o canteranno anche i loro ultimi successi.

Il ct della Nazionale Mancini che racconta la visita degli azzurri in Ospedale. Con lui i giocatori Alessandro Florenzi, Francesco Acerbi e Ciro Immobile.

Il conduttore Pippo Baudo, gli attori Massimo Ghini, Ficarra e Picone e Tosca D’Aquino, le conduttrici Andrea Delogu e Rita Dalla Chiesa, lo schermidore Aldo Montano e l’ex campione di calcio Javier Zanetti daranno la loro testimonianza.

Durante la serata, inoltre, alcuni medici e alcuni bambini racconteranno storie bellissime ed emozionanti di cui sono stati protagonisti e ci sarà un video messaggio di Papa Francesco.

Per partecipare attivamente alla raccolta fondi si può donare sin da ora attraverso il numero solidale 45535.

Una serata di stelle per il bambino Gesù dichiarazioni

Mariella Enoc, presidente dell’Ospedale Bambino Gesù, in conferenza stampa ha dichiarato (fonte TvBlog):

La raccolta non è poi così importante, certo, è bene che ci sia, ma è importante che si sappia quello che l’Ospedale fa e che la ricerca ha bisogno di tante risorse. Noi abbiamo risorse del servizio nazionale sanitario e basta. Non abbiamo altre risorse. Tutto quello che ci viene donato ci permette di salvare i bambini

E ancora:

L’applauso va fatto ai nostri giovani ricercatori, ci mettono passione. Spero che la serata abbia successo. Servizio pubblico non racconta solo tragedie e tensioni, ma anche il bene sommerso che c’è in questo Paese .

Una serata di stelle per il Bambino Gesù andrà in onda alle 21.25 su Rai1 e, in contemporanea, su RTL 102.5, con il racconto di Angelo Baiguini e Federica Gentile.

Cosa ne pensi?

-1 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

instagram

Instagram pronto a sfidare TikTok: lanciata una nuova funzione

Lodovica Comello

Lodovica Comello e Tomas Goldschmidt svelano il sesso del figlio