in

Vittorio Sgarbi fa un passo indietro e chiede scusa a Barbara d’Urso

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

Nella scorsa puntata di Live – Non è la d’Urso, Vittorio Sgarbi ha sicuramente scatenato un polverone all’interno dello studio. Durante la parte dedicata al programma appena concluso de La Pupa e il Secchione e Viceversa, Sgarbi aveva fatto delle affermazioni non gradite a Barbara d’Urso, padrona di casa. Il botta e risposta, alla fine, era sfociato in una lite senza precedenti.

Nei giorni seguenti Vittorio Sgarbi aveva annunciato che avrebbe denunciato la d’Urso, poi erano giunte voci che volevano Sgarbi fuori da tutti i programmi Mediaset. Oggi, però, sono arrivate le scuse che Barbara d’Urso aveva chiesto in diretta, subito dopo l’attacco nei suoi confronti.

E’ Il Giornale a riportare il titolone del gesto di Sgarbi:”Cara d’Urso, mi scuso“. Sulla testata si legge il chiarimento del critico d’arte:

Ho aggiunto un particolare, forse frainteso, su una ragazza, che non ho identificato e di cui non ho detto il nome, dicendo che mi era stata “raccomandata” (…). L’interpretazione malevola di “raccomandare” presuppone un potere superiore o diretto, che io non ho (…) Se poi non è stato capito, mi posso scusare di aver sottovalutato l’interpretazione negativa, ma comunque non logica, della parola “raccomandazione”

E ancora:

Alcuni giornali equivocano, facendomi affermare, rivolto alla d’Urso: “Berlusconi mi ha raccomandato anche te”. Una evidente insensatezza. Che senso avrebbe che Berlusconi raccomandasse la d’Urso a me? Per che cosa? E per attivare quali miei, inesistenti, poteri? Incomprensione totale. Berlusconi mi ha sempre parlato bene della d’Urso, sul piano umano e sulle capacità di lavoro, e io ho semplicemente condiviso. Mi ha raccomandato di appprezzarne il merito. Ho tentato di spiegare che quella “raccomandazione” era una lode, e non una richiesta; ma è stato impossibile. Posso dunque scusarmi di aver sottovalutato l’uso improprio e univoco del termine “raccomandazione”, e l’accezione decisa, nonostante l’impossibilità degli effetti, da Barbara d’Urso.

E nel frattempo fa sapere che forse tornerà negli studi di Live – Non è la d’Urso.

Cosa ne pensi?

-8 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vasco Rossi

Vasco Rossi minacciato di morte sui social, ecco la sua risposta

Paolo Ciavarro

Grande Fratello Vip 4, Clizia Incorvaia ha accettato davvero la squalifica? Non si direbbe – FOTO