Vladimir Luxuria: “Sono la prima conduttrice trans in prima serata”

"L'editore mi ha voluto perché ho dimostrato di poterlo fare."

Vladimir Luxuria: "Sono la prima conduttrice trans in prima serata".Vladimir Luxuria: "Sono la prima conduttrice trans in prima serata".
L'Isola dei Famosi 2024

Vladimir Luxuria sarà la conduttrice della nuova edizione de L’Isola Dei Famosi 2024, in onda su Canale 5 a partire dall’8 aprile. Al suo fianco ci saranno gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno sarà l’inviata in Honduras. Intervistata da Chi e da Tv Sorrisi E Canzoni ha dichiarato: “Sono stata scelta per merito e per la mia serietà”.

L’editore mi ha voluto non perché sono trans

La conduttrice ha sottolineato di non essere stata scelta perché è trans, ma perché ha dimostrato di poterlo fare: “Sono la prima conduttrice trans di una trasmissione importante, in onda in prima serata su Canale 5. So che l’editore mi ha voluto non in quanto trans, ma perché mi è stato detto, ho dimostrato di poterlo fare. E certo questo dimostra un’apertura da parte dell’azienda, che c’è e c’è sempre stata. Credo per la mia serietà. Perché quando faccio qualcosa mi impegno al cento per cento. E perché sono dentro le dinamiche del gioco, lo conosco da varie angolazioni. All’inizio credevo fosse uno scherzo telefonico. Solo quando mi hanno chiamato diverse persone di Mediaset ho capito che era una proposta seria. Ho accettato subito, perché è un programma che amo, fa parte della mia vita e l’ha anche migliorata”.

Sono entusiasta, per me è stato un dono

Luxuria si prepara da mesi per questo incarico: “Criticatemi su tutto, ma non sull’impegno. Io quando mi prendo una responsabilità è fino alla fine. Sarò una conduttrice affettuosa, non matrigna. Sono entusiasta, non me lo sarei mai aspettato. Per me è un dono, ma sono consapevole della difficoltà”. Vladimir si impegnerà a indagare le cause dei contrasti tra i concorrenti: “Non mi interessa la lite in sè, ci saranno, inutile dire che farò un’Isola senza litigi, però vorrei trovare le motivazioni più profonde dei contrasti. Mi piacerebbe usare “L’isola” per parlare delle storie dei naufraghi, che sono tutte molto interessanti”.

Commenti positivi anche da chi l’ha preceduta

Una volta ricevuta l’ufficialità dell’incarico come conduttrice de L’Isola Dei Famosi, Vladimir Luxuria ha ricevuto diversi commenti positivi, inclusi quelli di chi l’ha preceduta: “Sono stati tutti felici, compresi quelli che prima di me hanno condotto l’Isola. Ho sentito Simona, Nicola, Alessia, Ilary, la felicità è bella se condivisa”.

Sul cast ha le idee chiare

Sono contenta. Sono molto diversi l’uno dall’altro, ma voglio loro già così bene che se qualcuno dovesse deludermi sarò severissima“. Al suo fianco, in studio, ci saranno due volti noti di Canale 5: “Già conosce il mestiere, la vedo come quella un po’ più sferzante, è una divisiva e ci sta. Sonia è diretta, a volte sferzante e graffiante. Sono sicura che darà tanto pepe”, ha commentato la conduttrice riferendosi a Sonia Bruganelli. “Dario è troppo forte, non lo conoscevo, lo vedevo leggere le notizie al tg, l’ho visto senza cravatta, più sbottonato anche in senso metaforico. Dario mi ha “spiazzata”: me lo immaginavo tutto d’un pezzo, dato che è un giornalista del Tg5, invece è simpaticissimo”, ha invece spiegato a proposito di Dario Maltese.

Bisogna stringere i denti e andare avanti

Ai naufraghi Luxuria nei momenti di sconforto consiglia: “Nei momenti di sconforto consiglierò a tutti di mettersi in disparte e guardare il mare e il cielo. E ricorderò loro che quelli che si sono ritirati poi si sono tutti pentiti. Bisogna stringere i denti e andare avanti. Promettono di farlo soprattutto i maschietti, che però si sopravvalutano. Infatti spesso sono i primi a crollare: la tenuta psicologica conta forse più di quella fisica. Devo mantenere la calma e non perdere mai l’ironia: la nostra missione è portare allegria.”

Share