in

Denuncia per Wanda Nara da parte del Codacons per aver sfruttato l’immagine di minori

Wanda Nara

Denuncia per Wanda Nara, tramite querela, a causa di una pubblicità. La showgirl e imprenditrice, infatti, secondo il Codacons, avrebbe sfruttato l’immagine delle proprie figlie per sponsorizzare alcuni prodotti su Instagram.

Secondo quanto riportato da Bitchyf.it il profilo ufficiale di Wanda Nara è stato segnalato al Garante della Privacy a quello dell‘Infanzia. In uno dei post pubblicati sul feed Instagram della showgirl, infatti, appaiono le sue due figlie, di 3 e 5 anni, che utilizzano alcuni prodotti cosmetici.

Il documento contro Wanda Nara è stato presentato dal Codacons e riporta queste parole:

Sulla pagina Instagram di Wanda Nara sono state diffuse foto in cui bambini vengono utilizzati per pubblicizzare un brand (lo stesso usato dalla nota influencer). Con pose e atteggiamenti idonei a ledere l’immagine del minore ed il sentimento dei minori che vedono tale foto. Una diffusione assolutamente pericolosa, in quanto con esse si veicola l’identità e l’intimità di un bambino in tenera età. E lo si fa attribuendo ad un viso di bambina il corpo di una donna

fonte: adnkronos.it

E ancora:

Al di là di ciò che può essere in gioco, la consapevolezza di utilizzare in siffatto modo l’immagine del bimbo\bimba si aggrava laddove chi fa tale uso si serve della propria notorietà. E si rivolge ad una vasta gamma di soggetti dei quali non è in grado di conoscere e controllare il livello di affidabilità. Si tratta, invero, di una pericolosa tendenza. Che sta assumendo contorni sempre più rilevanti e che si innesta nel problema di più ampio respiro dell’uso sconsiderato della rete. In cui, accanto ad una indiscussa facilitazione della comunicazione globale, della circolazione di idee e della diffusione di informazioni, si staglia impotente il fenomeno del concreto rischio di danni a quell’enorme platea di minori che quotidianamente gravita, più o meno consapevolmente, introno al web e alle sue immagini.

fonte: adnkronos.it

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cesare Cremonini

Le dichiarazioni di Cesare Cremonini a EPCC fanno infuriare il web: ecco cosa è successo

Ema Stokholma

Disavventura per Ema Stokholma: ecco cosa è successo