La famiglia Addams si allarga: Netflix annuncia l’ingresso di Eva Green nel cast di ‟Wednesday 3”


La terza stagione di Wednesday accoglie un nuovo, affascinante volto nell’universo oscuro della famiglia Addams. È Eva Green che interpreterà Ophelia Addams, enigmatica sorella scomparsa di Morticia (Catherine Zeta-Jones). L’annuncio, riportato da Tudum di Netflix, conferma anche la reunion dell’attrice francese con il regista Tim Burton, con cui aveva già collaborato in Dark Shadows e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.
Gli ideatori, showrunner e sceneggiatori Al Gough e Miles Millar spieganocosì la scelta: ‟Eva Green porta sempre sullo schermo una presenza unica. Elegante, inquietante e meravigliosamente imprevedibile. Sono qualità perfette per zia Ophelia. Non vediamo l’ora di scoprire come trasformerà il ruolo e amplierà il mondo di Wednesday”.
Anche l’attrice si è detta entusiasta. ‟Sono felicissima di entrare nel mondo deliziosamente oscuro e arguto di Wednesday nei panni di zia Ophelia. Non vedo l’ora di portare un tocco della mia follia nella famiglia Addams”.
Chi è zia Ophelia?
Netflix promette aggiornamenti a breve su casting e produzione. Nel frattempo, le prime due stagioni di Wednesday sono già disponibili in streaming solo su Netflix.
Pur apparendo solo di spalle nel finale della seconda stagione — con una corona di fiori e intenta a scrivere Wednesday must die su un muro — Ophelia è stata un’ombra inquietante su tutta la serie. Morticia l’aveva descritta come scomparsa dopo aver perso il controllo dei suoi poteri da Raven, una parabola simile al blackout psichico vissuto da Wednesday (Jenna Ortega), che l’aveva portata a lacrimare inchiostro nero.
Nel finale, quando Morticia consegna a Wednesday il diario della sorella, la giovane Addams è travolta da una visione spaventosa. In essa, Ophelia è rinchiusa in una stanza simile a un dungeon nella villa della nonna, Grandmama Hester (Joanna Lumley). Un cliff-hanger che apre nuovi interrogativi per la terza stagione.
‟Ophelia è sparita da molto tempo”, spiega Millar. ‟La sua assenza ha lasciato un vuoto nella vita di Morticia e molte domande irrisolte. Il suo ritorno colpirà la famiglia come una bomba”. E Gough aggiunge che ‟era sempre stato nei nostri piani offrire agli spettatori un accenno del suo personaggio nel finale della stagione. Un modo inaspettato per lanciare direttamente la storia della terza stagione”.
Uscita nel 2025, la seconda stagione è diventata rapidamente la quarta serie in inglese più vista di sempre su Netflix, consolidando il successo dell’amata prima stagione, tuttora la serie numero uno della piattaforma.Nel cast che tornerà in Wednesday 3 figurano
Jenna Ortega, Emma Myers, Hunter Doohan, Joy Sunday, Moosa Mostafa, Georgie Farmer. E ancora: Isaac Ordonez, Billie Piper, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Luis Guzmán, Catherine Zeta-Jones, Joanna Lumley e Fred Armisen.
Foto copertina Cr. Netflix © 2025