La soap “Un Posto al Sole” festeggia i suoi 30 anni accogliendo nel cast un volto internazionale: Whoopi Goldberg, attrice pluripremiata e icona di Hollywood. La sua partecipazione era stata annunciata da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, lo scorso giugno durante la presentazione dei palinsesti 2025-2026, ed era stata accompagnata da un messaggio della stessa Goldberg:
“Non vedo l’ora, sono emozionata. So che il mio italiano non è perfetto ma ci siamo riusciti. Ci vediamo in televisione.”
Dopo averla rivista nelle recenti repliche di “Sister Act“, la prossima settimana — lunedì 26 gennaio — debutterà nella serie italiana di Rai3. Il suo personaggio, Eleonor Price, comparirà in 20 episodi, come riportato da DavideMaggio.it.
A darle il benvenuto nella storica soap saranno Marina Giordano e Roberto Ferri, interpretati rispettivamente da Nina Soldano e Riccardo Polizzy Carbonelli. Eleonor non sarà una semplice guest star: la ricca e influente cliente americana avrà un ruolo attivo nella trama, portando scompiglio e, probabilmente, nuove dinamiche tra gli storici protagonisti.
Per Goldberg, l’Italia non è una terra da scoprire: possiede una casa a Ortigia, luogo che considera familiare. In passato aveva anche acquistato una casa in Sardegna, elogiando più volte la bellezza e la cultura del nostro Paese. L’attrice ha già fatto sapere che tornerà a Napoli in estate come turista, dopo aver girato le sue scene sotto la pioggia: un modo per godersi finalmente la città con un clima più favorevole.
Una presenza di questo calibro sembra destinata a dare ulteriore slancio a “Un Posto al Sole”, regalando ai più affezionati un anniversario davvero memorabile.

