in

X Factor 13, crollano gli ascolti: “il risultato più basso degli ultimi sette anni”

Sarà che il format non tira più come prima, sarà che la scelta di mettere Sfera Ebbasta in giuria ha fatto arrabbiare molti spettatori, i quali avevano minacciato di disdire l’abbonamento, sarà che il karma è intervenuto dopo la battuta di Cattelan, che durante le prime puntate aveva ricordato ad un cantante che con quattro “no” sarebbe finito a The Voice: quel che è certo è che X Factor 13 ne sta pagando le conseguenze. 

Gli ascolti della tredicesima edizione continuano a preoccupare, visto il calo continuo che si registra settimana dopo settimana. Sono soprattutto i risultati dei live che stupiscono e che segnano record in negativo. 

Se la prima puntata dei live aveva raggiunto 736.000 spettatori con il 3,5% di share (nel 2018 invece 1.160.000 spettatori con il 5,3%), è con il secondo live che gli ascolti hanno fatto gridare al flop: la puntata di Giovedì 31 Ottobre è stata infatti seguita da soli 524.000 spettatori con il 2,49% di share: il risultato più basso degli ultimi sette anni.

Un risultato inaspettato che fa temere il peggio per le restanti puntate, e non solo: a quanto pare Sky avrebbe già sottolineato la volontà di produrre altre edizioni fino al 2022.

Cosa ne pensi?

5 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Pupa e il Secchione, tutti i dettagli sulla nuova edizione

Sanremo 2020, trattative in corso con un noto cantante: per favore Amadeus, non deluderci.