in

Adele pubblica una foto in bikini e sul web scoppia la polemica: ecco di cosa viene accusata

adele
adele

Adele continua a far parlare di sé, ma non per le sue doti canore e artistiche. Infatti, dopo l’incredibile perdita di peso mostrata qualche mese fa che ha lasciato di sasso i suoi fan, la cantante londinese infiamma ancora una volta il popolo del web.

Il ‘casus belli’ sarebbe una foto, apparentemente innocente, postata sul suo profilo Instagram, per omaggiare il carnevale di Notting Hill che quest’anno non si è potuto tenere, causa Covid. Nella foto, Adele sfoggia non solo il suo cambiamento fisico, ma anche dei leggings color nero sfumato a grigio e un reggiseno raffigurante la bandiera giamaicana. I capelli sono raccolti in tanti piccoli chignon (bantu knots) in segno di tributo alla tradizione afro. Come copricapo, un arco di lunghe piume gialle.

Un attire non da tutti apprezzato e infatti la polemica non è tardata ad arrivare, tanto che la cantante è finita tra i trend topic di Twitter; viene accusata di appropriazione culturale, soprattutto a causa dell’acconciatura particolare che, portata da una donna bianca, rappresenterebbe un’offesa per le donne della comunità afro, come sostengono alcuni utenti Twitter. “Polemica assurda”, tuonano invece altri che non ravvisano alcuna forma di appropriazione culturale, ma, al contrario, di apprezzamento culturale.

View this post on Instagram

Happy what would be Notting Hill Carnival my beloved London 🇬🇧🇯🇲

A post shared by Adele (@adele) on

Cosa ne pensi?

-4 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

elettra lamborghini

Elettra Lamborghini sbotta sui social: “il Coronavirus vi ha reso delle serpi”

Ex protagonista di Temptation Island aggredita dal padre: lei pubblica uno scatto col volto insanguinato